Ciao a tutti, innanzitutto mi presento. Mi chiamo Simone ed ho 33 anni. Mi sono sempre chiesto: è mai possibile che la natura ci offre infinite varietà di prodotti mentre noi ricorriamo troppo spesso ai farmaci di sintesi? La risposta che mi sono dato è che questa nostra sfiducia nei rimedi naturali sia da attribuire alla nostra scarsa conoscenza al riguardo. Attraverso questo blog vorrei condividere con voi le piacevoli scoperte dei poteri benefici e curativi che la natura ci offre.
Visualizzazioni totali
mercoledì 6 maggio 2015
Il meraviglioso mondo dei germogli
Buon pomeriggio a tutti,
oggi vorrei segnalarvi l'edizione del Fuori TG di Rai Tre, andato in onda oggi. Il tema è il meraviglioso mondo dei germogli. Questi rappresentano veramente una miniera di principi nutritivi che purtroppo i vegetali cotti non riuscirebbero a fornire.
Io mi dedico all'attività di germogliazione casalinga dei semi ormai da tanto tempo e me ne sono davvero innamorato. Vi assicuro che vedere i piccoli semi crescere man mano sempre di più davanti ai vostri occhi rappresenti un'esperienza unica.
Nei prossimi post, se volete, vi darò una dimostrazione pratica di tutte le semplici fasi che bisogna seguire per una corretta germogliazione dei semi.
Nel frattempo vi consiglio di guardare questo video:
"http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-94fa7cee-1ba6-46bb-a0af-780148700e4d.html?iframe"
Iscriviti a:
Post (Atom)
